loading
service

Abbi cura della tua auto e lei avrà cura di te – soprattutto quando verrà il momento di venderla. Affidati ai nostri tecnici. Compila il modulo di Richiesta Assistenza e fissa un appuntamento per la manutenzione o la riparazione della tua auto presso la nostra Officina Autorizzata Opel a Perugia.

Richiedi Assistenza


Intervalli di manutenzione europei

L'intervallo di manutenzione è di 2 anni / 60.000 km (manutenzione principale) e di 1 anno / 30.000 km (manutenzione intermedia) per tutti i veicoli ( eccetto AGILA B e ANTARA 2,4 lt. che hanno cadenza 1 anno/15,000 km) . Alla dovuta scadenza, nel quadro strumenti/contachilometri parziale compare la scritta "InSP" (a seconda del modello).

Il piano di Manutenzione ECOService è pre-programmato in fabbrica : la manutenzione del veicolo va pertanto eseguita in conformità al sistema ECOService, ogni anno / 30.000 km. a seconda del termine che viene raggiunto per primo (AGILA B, ANTARA 2,4 lt. ogni anno / 15,000km) .

Alla scadenza dell'intervallo fisso o calcolato, all'inserimento dell'accensione il display del contachilometri visualizza InSP per circa 10 secondi. Rivolgersi ad un'officina per eseguire il prossimo intervento di manutenzione entro una settimana o 500 km (a seconda del termine che viene raggiunto per primo). Sebbene ECOService preveda intervalli fissi, possono esservi eccezioni: in condizioni d'esercizio sfavorevoli o particolarmente pesanti, la richiesta di un cambio aggiuntivo dell'olio motore può comparire nel display ( "InSP 0") anche prima di 1 anno / 30.000 km. , rendendo necessaria la sostituzione del lubrificante specialmente nel caso la richiesta comparisse ad una distanza notevole dall'ispezione annuale. Per risparmiare tempo, potrete valutare assieme al vostro Riparatore OPEL la opportunità di svolgere eventuali altri controlli non ancora giunti alla scadenza manutentiva.

Suggerimenti per il cambio dell'olio.

Usate oli motore specifici al vostro tipo di motore, che rispettino gli standard più evoluti della tecnologia e che siano stati approvati. Eventuali danni risultanti dall'uso di materiali non approvati non sono coperti dalla garanzia.
L'olio motore viene identificato in base alla sua qualità e alla sua viscosità, ma la qualità è più importante come criterio per la scelta dell'olio motore da usare.

L'uso di additivi aggiunti all'olio motore può essere causa di danni e conseguentemente di perdita delle norme di garanzia. Opel sconsiglia tassativamente l'uso di additivi all'olio motore.

RIPARAZIONI

Un guasto occasionale, riparazioni inaspettate possono essere inevitabili, ma non sono un dramma, grazie alla rete Opel che offre un supporto completo a prezzi competitivi.


Standard del Riparatore Autorizzato Opel


Allegato sulla conformità agli standard del Riparatore Autorizzato (in vigore dal 1 gennaio 2008)

 

Il RIPARATORE AUTORIZZATO per adempiere al CONTRATTO ed agli STANDARDS DI MARCA  DEL RIPARATORE AUTORIZZATO dovrà conseguire tutti gli STANDARDS OPERATIVI recanti  l’indicazione “Obbligatorio”.

Ulteriori informazioni inerenti gli specifici requisiti e criteri degli Standards potranno essere  rinvenute nello “Standards One Pagers”.

La non conformità agli STANDARDS OPERATIVI “Obbligatori” determinerà l’avvio della  procedura di diffida prevista dall’Articolo 19.6.1.1 del CONTRATTO. Il RIPARATORE  AUTORIZZATO dovrà inoltre conseguire tutti gli STANDARDS OPERATIVI negli ULTERIORI PUNTI DI ASSISTENZA, indicati nel presente allegato nella colonna “Ulteriori P. di A.”.